Raggiungere mete dai sentieri di Dolonne - Notre Dame du Mont Blanc

Vai ai contenuti

Menu principale:

Raggiungere mete dai sentieri di Dolonne

Pagine collegate
Col Checrouit
Situata sulla cresta spartiacque tra i valloni dell’Arp e di Dolonne, la Testa d’Arp è un notevole punto panoramico sulla catena del Monte Bianco, praticamente un Crammont ravvicinato. E’ facilmente raggiungibile prima su sentiero e poi su terreno erboso percorrendo la larga cresta.
Arrivati al Colle d’Arp si può salire alla Tete d’Arp e poi  scendere verso La Balme per il vallone di Youla
il Col de la Youlaz, posto a Ovest dell’omonimo vallone, risulta essere un eccellente punto panoramico sul Monte Bianco e sulla sottostante Val Veny. Itinerario solitario che si sviluppa per gran parte lungo il magnifico Vallone della Youla dove il silenzio viene interrotto soltanto dai fischi delle marmotte.
Questo valico permette di compiere interessanti traversate; proseguendo verso SUD-OVEST e valicando il Col des Charmonts e il Col du Berrio Blanc si sale al Mont Fortin.
Col d'Arp
Piscina Checrouit
Partendo dal sentiero di Dolonne verso plan Chécrouit si arriva a una fantastica piscina in quota dove nelle calde giornate di luglio e agosto si può rinfrescarsi sotto lo sguardo del Monte Bianco. La gioia di bambini e adulti. Per chi preferisce spendere tutte le energie in acqua può salire in funivia.
Casa per Ferie Notre Dame du Mont Blanc
Strada della Vittoria 24  - 11013 Dolonne  - Courmayeur
C.F. e P.I. 03295120152
Sede Legale
Minime Oblate del Cuore Immacolato di Maria
Via Paolo Lomazzo 30
20154 Milano - Tel. 02.314148

Torna ai contenuti | Torna al menu