COSA PUOI FARE - Notre Dame du Mont Blanc nuovo

Vai ai contenuti
TUTTO QUELLO
CHE PUOI FARE
icona collegamento pagina
Courmayeur
Le attrazioni
ESTATE
Bellissime passeggiate, a piedi o in mountain bike, lungo facili sentieri per raggiungere molti rifugi attrezzati anche per fermarsi la notte e osservare il magnifico cielo stellato nelle due valli, Val Ferret e Val Veny, che costeggiano la catena montuosa. Rientra a pieno titolo anche la traversata del Monte Bianco con la modernissima Skyway panoramica. I sapori valdostani da gustare negli alpeggi e nei numerosi ristoranti della Valdigne. Passeggiando per via Roma tra negozi di grandi firme, un tuffo nella storia visitando il Museo transfrontaliero delle Guide Alpine. A pochi passi da Courmayeur le Terme di Pré Saint Didier, una delizia per una giornata in tutto relax!
A Courmayeur la storia si fonde con lo sport. Le alte vie preparano i grandi atleti di trekking per il Tour del Monte Bianco o per la grande gara del Tor de Geants che vede la partecipazioni di atleti di tutto il mondo.
Il Centro sportivo di Courmayeur offre anche in estate la possibilità di pattinare sul ghiaccio, e non solo.
INVERNO
Trascorrere le festività natalizie e aspettare il nuovo anno a Courmayeur è un'esperienza da fare. Il re delle Alpi offre numerose piste per gli sport invernali, anche per i più piccoli. I locali sulle piste offrono anche l'avventura di raggiungerli in serata con motoslitte per degustare gli ottimi vini della valle e le delizie tipiche.
I castelli sono mete estive e invernali per scoprire la storia della famiglia Challant. Tra tutti il Forte de Bard con un museo che racconta la storia della Valle d'Aosta.
divisore pagina
skyway
COURMAYEUR
SKYWAY
Non è solo una funivia per arrivare a più di 3.400 metri, ma è un modo
per contemplare
panorami mozzafiato
per meditare
e incontrare il cielo
sport center
COURMAYEUR
SPORT CENTER
Pattinaggio e non solo:
calcio a 5 - tennis
squash - centro fitness
muro di arrampicata
pattinaggio su ghiaccio
sala giochi con videogames
calcio balilla - biliardo
ping pong - ludoteca
tour bike
COURMAYEUR
BIKE TOUR
Rispettando la natura, in sella a una bici, anche elettrica, si può concepire un nuovo modo di trascorrere la vacanza e percorrere i sentieri che avvolgono la catena del Monte Bianco.
fun park
DOLONNE
FUN PARK
Parco divertimenti per i più piccini sia d'estate che d'inverno, pista baby e un magnifico prato esposto sempre al sole per una tintarella genitoriale mentre i più piccini fanno sentire tutta la loro gioia.
terme
PRE SAINT DIDIER
QC TERME
Per rigenerarsi dallo stress quotidiano, lasciarsi cullare dalle calde acque termali e dai massaggi che ritonificano il corpo


forte bard
BARD
FORTE DI BARD
Una delle fortezze di sbarramento, dal castello medievale alla fortezza sabauda! Il museo delle Alpi all'avanguardia per il racconto così dettagliato di una montagna "vissuta" e trasformata dall'uomo. Alpe ragazzi: spazio ludico-didattico che avvicina i ragazzi alla montagna e all'alpinismo. Il filo conduttore della visita è l'ascesa al Monte Bianco, filmati, prove, animazioni, tutto in cordata!
osservatorio
SAINT BARTHELEMY
OSSERVATORIO ASTRONOMICO
Ultimato nel 2003 l'osservatorio offre visite guidate per osservare e studiare da vicino il sistema solare nella visita diurna e l'osservazione delle costellazioni nella visita serale. Emozionante vedere come le stelle cadenti non sono solo nella notte di San Lorenzo! Dal 2008 l'osservatorio è stato affiancato, a pochi passi, anche da un planetario.
Piste da sci
Courmayeur - La Thuille
PISTE PER OGNI SPORT INVERNALE
Piste per ogni attività invernale, paesaggi incantevoli. Piste baby e di ogni livello, piste da fondo, ciaspole e bob

arco augusto
AOSTA
AOSTA
Proseguendo si arriva ad Aosta, Augusta Pretoria, da qui il suo nome. Le mura romane ci avvisano che entriamo nel centro storico dove scorgiamo la Porta Pretoria e l'arco di Augusto, l'Anfiteatro romano e la collegiata di S.Orso, la Cattedrale e Piazza Chanoux. Posizionata al centro della valle, vale proprio la pena fare una sosta prima di rientrare alla quotidianità.
castello
FENIS
I CASTELLI
La Valle d'Aosta è ricca di castelli, torri e fortezze. Tra i tanti segnaliamo quello di Fenis, tipicamente castello residenziale, ancora arredato. Altri castelli visitabili: quello di Sarre, un percorso nella storia della famiglia dei Savoia. Basta girare lo sguardo e troviamo il castello, appena restaurato, di Aymavilles e poi ancora quello di Issogne.... Certamente non basta un giorno per visitarli tutti
icona casa
Casa per Ferie Notre Dame du Mont Blanc - Strada della Vittoria 24 - 11013 Dolonne-Courmayeur - Tel. 0165.848040 - info@notredamedumontblanc.it
delle Minime Oblate del Cuore Immacolato di Maria Via Paolo Lomazzo 30 - 20154 Milano C.F.e P.I 03295120152
Gestione: Società Cooperativa Non Solo Lavoro Piazza Duomo 8 - 20900 Monza - C.F. e P.I 11040450964
divisore pagina
divisore pagina 2
Torna ai contenuti